Cerca
  • Pierangelo Spimpolo

Blog05: Clou powered by Brugnotto Group

Aggiornato il: 20 mag 2019


Solo insieme possiamo raggiungere ciò che ciascuno di noi cerca di raggiungere
Le partnership possono rappresentare per le aziende un importante opportunità di crescita, confronto, scambio, e conoscenza.
Clou e Brugnotto sono due realtà che hanno fatto percorsi diversi e che si sono incontrate per condividere un obbiettivo comune, diventare un riferimento nel settore arredo boutique moda e farmacie, ma in che modo…?


Una lunga storia imprenditoriale ci accomuna
Clou nasce nel 1980 come azienda di arredi generici, nel 1990 si specializza nel settore boutique moda creando il brand Clou Fashion Stores, nel 2000 crea una divisione dedicata al mondo arredo farmacie, Clou Farmacie Fashion.
Brugnotto Group viene fondata a sua volta nel 1980 specializzandosi nella produzione di arredi generici e produzione di elementi d’arredo seriali, l’avvento della seconda generazione porta la Brugnotto a un lavoro di posizionamento sul mercato, sia nel settore contract, retail, che vetrinistica.
Prossimo importante obbiettivo è quello di posizionarsi sul mercato arredo farmacie e per il perseguimento di tale obbiettivo, la collaborazione con Clou risulta strategicamente interessante.
Al contempo per Clou la forza produttiva e il grande know-how, uniti alla solida presenza da anni sul mercato arredo del brand Brugnotto, rappresenta un importante supporto hardware, e non solo.
Investire in ricerca e sviluppo
La condivisione delle forze commerciali delle strategie di comunicazione, delle forza produttiva, saranno per tutti noi uno stimolo a fare sempre meglio, per cercare e sperimentare nuove formule, per investire in ricerca e sviluppo allo scopo di garantire sempre più, un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per quanto riguarda il settore retail Clou Fashion Stores da molti anni opera per importanti brand del settore, e con questa nuova configurazione si prevede la possibilità di risultare ancora più interessanti e competitivi.
Al contempo l’avvento dei capitali anche nel settore farmacie, rappresenta per noi un importante appuntamento.
Che vantaggio ne avranno i nostri Clienti?
Clou e Brugnotto, insieme rappresentano, nello scenario italiano una realtà unica, sia in termini di dimensioni, Brugnotto vanta una struttura produttiva all’avanguardia con stabilimenti che si estendono per oltre 30.000 mq e una forza lavoro di oltre 200 addetti, che in termini di conoscenza progettuale specifica, lo staff creativo Clou negli anni ha maturato un importante bagaglio di conoscenza progettuale, tecnica e di gestione, in entrambi gli ambiti, moda e farmacia, realizzando negozi in ogni parte del mondo.
Lo scopo è quello di offrire ai nostri clienti un importante plus, garantendo inoltre una produzione e progettazione made in Italy, mantenendo fede alla nostre origini artigianali, consapevoli che, oggi come ieri, gli “strumenti” più importanti, rimangono mani operose e teste pensanti.


Autore Pierangelo Spimpolo

Faccio questo mestiere da troppi anni, perché mi piace...

42 visualizzazioni