PORTFOLIO

Farmacia Roja

La farmacia Roja di Ventimiglia è una farmacia di concorso progettata e realizzata da Clou.

Lo spazio si caratterizza per la scelta del colore turchese che si sviluppa sugli arredi, sulla grafica e sulle pareti e che dona all’ambiente un’atmosfera marina.

I pannelli a cremagliera con finitura turchese si sviluppano su tutta la lunghezza della parete dermocosmesi e dietetici e sono intervallati e divisi da un banco consiglio dalla forma sinuosa sostenuto da una gamba in plexy.

La struttura espositiva a montante viene utilizzata nella zona vetrina e davanti alla parete turchese in modo da valorizzare sia lo sfondo della struttura che il prodotto esposto.

Nel controbanco non si trova la classica cassettiera, ma sempre un sistema espositivo con montanti pavimento soffitto senza fondale che filtrano non in modo totale il retro della farmacia.

Lo spazio risulta quindi luminoso e fluido. Di nota è anche il banco prescrizione, sottolineato sul soffitto da un abbassamento circolare, sul cui fronte è applicata una grafica dai colori marini e dalle forme morbide e ondulate. Lo stesso tipo di disegno è poi sviluppato anche nelle grafiche delle categorie merceologiche.

Nella farmacia Roja il colore scelto crea un forte legame con il territorio, sottolineato anche dalla scelta di non schermare le vetrine permettendo allo spazio esterno di influenzare l’interno e viceversa.

  • Progetto: Nuova apertura

  • Anno: 2016

  • Area Vendita: 80mq

  • Location: Ventimiglia, IM

Mostra altro

Farmacia 

di Concorso

Ci piace definirci una “bottega artigiana” che nel tempo si è adattata alle nuove esigenze di un mercato in grande evoluzione, trasformandosi in una realtà multidisciplinare, dove la progettazione e la fornitura degli arredi rappresentano solo uno degli aspetti di un progetto di successo.

Esplora le nostre ultime realizzazioni.

Leggi le novità sul mondo farmacie.

Via Farga 4/6
20825 Barlassina (MB) 
Italia

Tel: + 39 0362 542910

info@clouonline.com