PORTFOLIO

Farmacia Riviera

Farmacia Riviera a Loano (SV) è una farmacia di concorso progettata e realizzata interamente da Clou.

Richiesta dei clienti è stata quella di non avere pareti in cartongesso per la suddivisione degli spazi. Per questo Clou ha progettato un sistema di pannelli espositivi a cremagliera autoportanti, sia per la zona vendita, sia per il controbanco. Particolare in questa area è il pannello autoportante in cui viene ritagliato lo spazio per le cassettiere sul fronte e per la zona smistamento/back office sul retro.

Sulle vetrine un sistema espositivo a montanti permette di sfruttare anche quest’area per l’esposizione dei prodotti senza però schermare ed oscurare lo spazio interno.

La zona dermocosmesi si sviluppa in linea curva grazie al sistema autoportante su cui sono fissate anche le cassettiere. Nel retro della stessa si riesce a ricavare un piccolo angolo autoanalisi.

La grafica è molto semplice e di immediata comprensione e permette al cliente di orientarsi con facilità all’interno dello spazio. 

Il pilastro centrale è attrezzato per ospitare ripiani o blister a seconda dell’evenienza.

Velette ed abbassamenti richiamano le forme sinuose del banco prescrizione rivestito in nobilitato bianco sul fronte e con il top in nobilitato tortora.

In questa farmacia il contrasto tra pieni e vuoti crea un ambiente dinamico e luminoso scaldato dalla scelta di un pavimento simil legno.

  • Progetto: Nuova apertura

  • Anno: 2016

  • Area Vendita: 90mq

  • Location: Loano, SV

Farmacia 

di Concorso

Ci piace definirci una “bottega artigiana” che nel tempo si è adattata alle nuove esigenze di un mercato in grande evoluzione, trasformandosi in una realtà multidisciplinare, dove la progettazione e la fornitura degli arredi rappresentano solo uno degli aspetti di un progetto di successo.

Esplora le nostre ultime realizzazioni.

Leggi le novità sul mondo farmacie.

Via Farga 4/6
20825 Barlassina (MB) 
Italia

Tel: + 39 0362 542910

info@clouonline.com