PORTFOLIO

Farmacia Diegaro

Una nuova apertura nel comune di Cesena.

Una farmacia di concorso in cui è stato dato grande spazio all’essenzialità ed alla pulizia dello spazio vendita, riuscendo a creare ritmo e dinamismo tramite gli elementi d’arredo, gli abbassamenti di diversi colori ed alle pareti curve in cartongesso.

I flussi di percorrenza sono molto liberi nella farmacia, data l’ampia area centrale, serve quindi che gli arredi guidino il cliente, tramite il loro sviluppo nello spazio. Il ritmo diventa quindi una tematica principale; per questo i pannelli cremagliera sono sospesi e separati l’uno dall’altro (accentuando anche la divisione in category), i portali in vetrina con fondo floreale si alternano ai pilastri e la parete della zona naturali si sviluppa con un’alternanza di espositori in metallo e legno.

La grafica è quindi fondamentale per l’accompagnamento nella vendita e nella fruizione dei servizi della farmacia, per questo è molto visibile e variegata (sia sugli elementi d’arredo che sulle pareti).

Infine la grande parete curva e tinteggiata di azzurro che racchiude l’area dei box analisi, ammorbidisce e accoglie nella zona dei banchi prescrizione (ben visibili comunque dall’ingresso).

Nella farmacia Diegaro il ritmo e l’essenzialità riescono ad amalgamarsi per creare un ambiente caldo, piacevole, funzionale e molto luminoso.

  • Progetto: Nuova apertura

  • Anno: 2016

  • Area Vendita: 200mq

  • Location: Cesena, FC

Farmacia 

di Concorso

Ci piace definirci una “bottega artigiana” che nel tempo si è adattata alle nuove esigenze di un mercato in grande evoluzione, trasformandosi in una realtà multidisciplinare, dove la progettazione e la fornitura degli arredi rappresentano solo uno degli aspetti di un progetto di successo.

Esplora le nostre ultime realizzazioni.

Leggi le novità sul mondo farmacie.

Via Farga 4/6
20825 Barlassina (MB) 
Italia

Tel: + 39 0362 542910

info@clouonline.com