PORTFOLIO

Farmacia delle Catene

Farmacia delle Catene è una storica realtà all’interno della città di Genova.

La richiesta era infatti quella di integrare agli arredi classici già esistenti, nuovi elementi d’arredo, per caratterizzare maggiormente la zona vendita.

La scelta di valorizzazione si è basata sulla tematica del contrasto.

Agli arredi classici in legno massello, sono stati affiancati due sistemi espositivi essenziali come quello a cremagliera e a montante. Lo sviluppo è lineare per cui lo spazio risulta molto ampio e luminoso. La separazione tra moderno e classico è accentuata dall’abbassamento sinuoso a soffitto e dalla scelta di due pavimentazioni differenti (piastrelle zona esistente, parquet zona rinnovata).

I pilastri vengono attrezzati con il sistema dogato e possono essere utilizzati all’evenienza per esposizione prodotti tramite blister o ripiano.

Le pareti sono di color tortora e contrastano con la scelta dei pannelli in nobilitato bianco.

La farmacia delle Catene risulta un ambiente che riesce ad essere valorizzato grazie al contrasto in quanto assume un carattere dinamico, armonico pur creando una divisione netta tra antico e moderno.

  • Progetto: Restyling

  • Anno: 2016

  • Area Vendita: 65mq

  • Location: Genova

Ci piace definirci una “bottega artigiana” che nel tempo si è adattata alle nuove esigenze di un mercato in grande evoluzione, trasformandosi in una realtà multidisciplinare, dove la progettazione e la fornitura degli arredi rappresentano solo uno degli aspetti di un progetto di successo.

Esplora le nostre ultime realizzazioni.

Leggi le novità sul mondo farmacie.

Via Farga 4/6
20825 Barlassina (MB) 
Italia

Tel: + 39 0362 542910

info@clouonline.com