CLOU

Tosca Blu

Location
Italia, Croazia, Francia, Russia
Valuta con noi i margini di miglioramento del tuo Progetto Retail

Clou Fashion Stores ha seguito lo sviluppo dell’arredo della boutique Tosca Blu per diverse location. Il brand propone principalmente borse variopinte ed in parte minore abbigliamento ed accessori come foulard e piccola pelletteria dai colori vivaci.

Lo studio del concept delle boutique è caratterizzato da uno studio attento dei dettagli e delle finiture arrivando ad un risultato di grande armonia formale e compositiva.

L’esposizione a parete si sviluppa in due modalità. Da una parte, pannelli laccati grigio lucido creano nicchie rivestite in tessuto, in cui i ripiani sottoilluminati sono esaltati da una cornice in acciaio inossidabile, che sottolinea in modo più marcato il prodotto esposto.

Dall’altra, invece, il portale è ricreato in cartongesso con la stessa tonalità di grigio e attrezzato con un pannello laccato bianco lucido completo di ripiani in cristallo che sono inseriti nelle fresate presenti sulla superficie. In questo modo il risultato è molto pulito e minimal.  

All’occorrenza la fresata può ospitare anche una barra appenderia per l’esposizione dell’abbigliamento. Il tutto è studiato per una grande versatilità lasciando la possibilità di organizzare l’esposizione a seconda delle esigenze.

In aggiunta, alle pareti sono ricreate delle nicchie espositive che ospitano solo un capo, in modo da poter disporre a seconda dell’esigenza un prodotto della nuova collezione o in saldo.

Nel centrostanza vi sono espositori per la piccola pelletteria. Questi elementi sono completi di teca in cristallo e hanno la struttura laccata micaceo che dona una particolare finitura superficiale simile al tessuto.

Ogni elemento è studiato dettagliatamente in modo da avere un ambiente armonioso e cromaticamente gradevole.

Il pavimento in resina, le pareti e il soffitto sono tutte della stessa tonalità di grigio. Si crea quindi una scatola uniforme su cui esaltano gli arredi realizzati, ma soprattutto da cui emergono i prodotti esposti.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Valuta con noi
i margini di miglioramento del tuo Progetto Retail
Torna su

Scrivici un messaggio.

Non esitare a contattarci!

Newsletter

segui la newsletter

Stai con noi!