CLOU

Mr&Mrs Fur Italy

Mr&Mrs Fur Italy

Location
Italia, Hong Kong
Valuta con noi i margini di miglioramento del tuo Progetto Retail

Clou ritorna nel cuore dell’Asia, con la realizzazione della boutique per il brand italiano Mr&Mrs Italy

nel lussuoso ed esclusivo IFC Mall di Hong Kong.

La boutique disegnata dall’Arch. Giuliano Perduca dello studio milanese GP ARCHITETTURA & ENGINEERING si caratterizza per il pregio dei materiali utilizzati, l’essenzialità degli elementi espositivi, e il sapiente accostamento a storici pezzi del design internazionale.

Il marmo, finitura Valentine Grey, è il filo conduttore dello sviluppo dello spazio. Il pavimento è realizzato utilizzando lastre di grande formato.

Questo bellissimo materiale si ritrova in prossimità delle vetrine e dell’area espositiva, in contiuità anche sulle pareti, ottenendo un elegante effetto di continuità tra le due superfici.

Nell’area vetrina blocchi monolitici di questo pregiatissimo materiale diventano basi espositive; allo stesso modo si ripropone nell’area vendita per la creazione di basi, la cui monolitica presenza viene alleggerita da un fascio di luce led sottostante.

La pavimentazione è alternata a due grandi tappeti grigi che ne diventano i punti focali dello spazio. Nella zona centrale il tavolo espositivo e il lampadario, entrambi storici e famosi elementi di design, contribuiscono ad arricchirne l’aspetto scenografico.

Clou per questo importante progetto si è occupata dell’ingegnerizzazione del format, della realizzazione degli arredi, della logistica, fino a curare l’installazione in loco.

Gli arredi, assolutamente custom made, si caratterizzano per un’alternanza di cornici in metallo trattate ad effetto grezzo, e fondali in lamiera microforata. Luci led retrostanti ed integrate contribuiscono a conferire all’ambiente raffinatezza ed eleganza.

Il posizionamento degli accessori, mensole ed appenderie, è risolto utilizzando sottili cavi d’acciaio ancorati a soffitto, ottenendo un effetto sospensione che, in modo inusuale, restituisce ad elementi per definizione “pesanti” un’eterea personalità.

Un integrato sistema illuminotecnico sottolinea con tagli di luce i capi esposti, veri protagonisti dello spazio.

Il risultato finale è quello di un ambiente sofisticato, pregiato e allo stesso tempo informale, tutte caratteristiche che perfettamente si addicono al mood delle collezioni Mr&Mrs Italy.

Nelle foto che seguono alcune immagini delle show room di Milano via Montenapoleone

in questo caso il progetto la produzione di tutti gli arredi su misura, e la realizzazione delle opere extra arredo sono formati Clou.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Valuta con noi
i margini di miglioramento del tuo Progetto Retail
Torna su

Scrivici un messaggio.

Non esitare a contattarci!

Newsletter

segui la newsletter

Stai con noi!