CLOU

Lardini

Location
Italia, Svizzera
Valuta con noi i margini di miglioramento del tuo Progetto Retail

Il brand Lardini affida agli architetti Meregalli Merlo Associati

la progettazione di un corner presso il centro commerciale Jelmoli a Zurigo, uno tra i Department store più esclusivi ed innovativi del Paese.

Nel centro commerciale sono presenti i tre principali marchi del gruppo: Lardini, Gabriele Pasini e Wooster + Ladrini.

Gli architetti hanno pensato per ciascuna collezione modalità espositive proprie, a formare tre aree chiaramente riconoscibili all’interno di un insieme armonico.

L’immagine Lardini riprende l’utilizzo di raffinati profili in ottone abbinati a volumi in legno di rovere che grazie ad una particolare laccatura assumono le tonalità di color nero con un procedimento che caratterizza una texture che conferisce al legno un “effetto vissuto”

L’area Pasini si rifà invece ad un’estetica più materica

con l’impiego del ferro nero cerato e di tondini da cantiere curvati, abbinati ai segni decisi dei tubi luminosi.

L’area Wooster + Lardini, infine, presenta un’immagine minimale, con pedane rivestite in tessuto di flanella e strutture appenderie in ferro dal disegno semplice e minimale.

Il tappeto in fibra vegetale, che ricopre l’intera superficie dell’area, dona unità e lega armonicamente i diversi linguaggi espositivi.

Il contributo di Clou in questa realizzazione

riguarda l’aspetto tecnico della realizzazione di tutti gli arredi a disegno. Ogni singolo elemento è stato riprogettato definendo ogni dettaglio tecnico costruttivo insieme ai progettisti, definendo nel rispetto del design, soluzioni in grado di soddisfare sia la parte estetica che quella tecnico funzionale.

Come sempre la fase di installazione è stata affidata ai tecnici installatori Clou

che forti di una lunga e consolidata esperienza hanno saputo gestire al meglio questa fondamentale fase, valorizzando il lavoro tutto il lavoro di chi li ha preceduti.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Valuta con noi
i margini di miglioramento del tuo Progetto Retail
Torna su

Scrivici un messaggio.

Non esitare a contattarci!

Newsletter

segui la newsletter

Stai con noi!