CLOU

Kangra Cashmere

Kangra Cashmere

Location
Italia
Valuta con noi i margini di miglioramento del tuo Progetto Retail

Clou incaricata dall’azienda Kangra, di progettare il nuovo concept store dei punti vendita

marchio italiano specializzato nella produzione di abbigliamento uomo, donna e bimbo con filati del cashmere, per lo studio e la realizzazione del nuovo concept dei negozi d’abbigliamento, promo test la completa ristrutturazione del punto vendita di Mantova.

L’ufficio creativo Clou, attraverso uno studio ad hoc,

ha analizzato attentamente la storia del marchio made in Italy, le caratteristiche del prodotto proposto e il suo posizionamento commerciale, in modo da riuscire a coniugare le peculiarità del brand con le esigenze del mercato.

Il risultato è un format elegante e di grande pregio, come i capi esposti.

Il negozio, primo del nuovo format, è ubicato nel centro storico di Mantova, una delle più belle città della Lombardia, ricca di arte e cultura.

Clou si è occupata della progettazione, della realizzazione dell’arredo ed anche delle opere collaterali per un servizio completo e chiavi in mano.

Il concetto di base è la linearità, ripresa dallo sviluppo degli arredi e dalle pareti del negozio, impreziosite da fresate che sono sia decorative, che di supporto a ripiani in lamiera su cui vengono esposti i piegati.

I materiali utilizzati, ferro verniciato trasparente e legno d’olmo,

tradizionali ma declinati con forme contemporanee, richiamano le stesse caratteristiche dei capi del marchio che, tramite l’utilizzo di un materiale antico e pregiato coem il cashmere , crea capi al passo con i tempi.

Le pareti hanno tre finiture caratterizzanti e diventano elementi espositivi che si fondono con gli arredi: nella zona del banco si trova la boiserie in olmo naturale, con fresate decorative e mensole in lamiera; vi sono poi pannelli tinteggiati che creano delle sorta di portali su cui fresate decorative sostengono ripiani in lamiera; il resto dello spazio ha pareti bianche con finitura materica con intonaco naturale

L’arredo è di grande impatto: strutture espositive in ferro, accolgono i capi sia in appeso (su barra appenderia), che piegati (su ripiano), mentre alla base una cassettiera, con top in lamiera, contiene le diverse taglie degli abiti.

Il risultato finale è quello di un ambiente sofisticato,

pregiato ed allo stesso tempo di grande impatto, tutte caratteristiche che perfettamente si addicono al mood delle collezioni del brand Kangra.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Valuta con noi
i margini di miglioramento del tuo Progetto Retail
Torna su

Scrivici un messaggio.

Non esitare a contattarci!

Newsletter

segui la newsletter

Stai con noi!