CLOU

Location
Italia
Valuta con noi i margini di miglioramento del tuo Progetto Retail

Nel centro storico di Como a due passi dal Duomo

della città, in posizione angolare, Clou progetta e realizza il restyling di Butti, negozio di abbigliamento maschile e femminile.

La progettazione ha riguardato sia l’interno del negozio che la vetrina

il risultato è un ambiente di grande classe che accosta e valorizza reciprocamente strutture espositive contemporanee e leggere con un involucro storico caratterizzato da un soffitto con travi in legno a vista.

La zona men, che si estende al piano d’ingresso, e l’area woman, al primo piano, si sviluppano tramite strutture in tubolare di ferro geometriche che si muovono fluidamente e donano grande dinamismo all’esposizione dei capi appesi. Mensole in lamiera piegata, leggere ma capienti, fissate a pannelli in legno bianco permettono l’esposizione di capi piegati. Basi espositive di diverse dimensioni vengono impreziosite da un rivestimento con differenti tipologie di tessuto.

Degno di nota è l’elemento specchio che grazie al fissaggio ad una struttura espositiva autoportante in tubolare metallico diventa arredo e contenitore.

La cassa, con struttura in legno e fronte rivestito in lamiera, si fonde con una teca in cristallo, in modo da acquisire anche una funzione espositiva. Lo stesso elemento teca viene riproposto anche nel tavolo espositivo centrostanza.

Prima della scala, che consente l’accesso al piano primo, delle riloghe, sempre in tubolare di ferro, consentono l’esposizione di cinture e foulard.

Molto particolare è anche l’espositore per costumi

posto al primo piano. Segue lo sviluppo della scala e si sviluppa tramite un ripiano sagomato ad L sotto il quale vengono fissate delle barre appenderia.

Il grande dinamismo e la varietà degli elementi espositivi

creano un ambiente raffinato e particolareggiato che si fonde perfettamente con la cornice di grande eleganza in cui è posto.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Valuta con noi
i margini di miglioramento del tuo Progetto Retail
Torna su

Scrivici un messaggio.

Non esitare a contattarci!

Newsletter

segui la newsletter

Stai con noi!