CLOU

Alviero Martini 1ª Classe

Alviero Martini 1ª Classe

Location
Italia, Svizzera
Valuta con noi i margini di miglioramento del tuo Progetto Retail

Clou Fashion Stores si è occupata della progettazione e della realizzazione degli arredi per il nuovo format

del luxury brand Alviero Martini.

L’esposizione dei capi avviene su library lineari, alte e sottili, che vengono incorniciate da portali grigio scuro che le dividono l’una dall’altra e ne esaltano l’unicità della struttura e del prodotto esposto. Ogni library si sviluppa tramite una struttura metallica, impreziosita dalla finitura dorata, su cui vengono fissati i ripiani in cristallo extra chiaro con cornice dorata sottostante dotata di illuminazione incorporata. Le strutture oltre ad esaltare i capi esposti, i veri protagonisti, sono molto versatili e si adattano alle esigenze di esposizione.

Degna di nota è l’esposizione dei foulard che avviene tramite vassoi estraibili inseriti all’interno di un portale. All’interno dello spazio teche trasparenti permettono di esporre il foulard per esteso. Esse creano dei focus visivi importanti che impreziosiscono e personalizzano la progettazione dello spazio.

I centrostanza sono di due diverse tipologie: uno con vassoi e uno con cassetti. Sempre più spesso viene ricreato un centro stanza che è l’unione delle due tipologie.

Boiserie in legno finitura ciliegio scaldano e impreziosiscono le pareti

su cui si trova il logo del brand. Di fondamentale importanza è stato il processo di brandizzazione del format, fatto dall’Ufficio Stile Clou, che si basa sul tema del viaggio inteso come conoscenza e scoperta.

Sempre sul tema del viaggio vengono progettati e realizzati da Clou i lampadari a soffitto

che sono composti da sfere luminose che sono decorate a mano, come mappamondi, dalla trama geografica dei continenti.  Queste sfere vengono tra di loro collegate da una struttura dorata che richiama quella delle library.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Valuta con noi
i margini di miglioramento del tuo Progetto Retail
Torna su

Scrivici un messaggio.

Non esitare a contattarci!

Newsletter

segui la newsletter

Stai con noi!