CLOU

Farmacia Santa Maria della Croce

Farmacia Santa Maria della Croce

Art Director
Eleonora Pozzi
Project Leader
Andrea Bordogna
Designer
Chiara Mariani
Project manager
Maura Maspero
Area vendita​
144mq
Location
Crema, CR
Interventi
Realizzazione arredi, opere, studio grafico
Scopri il valore del nostro lavoro con un progetto a costo zero

A giugno 2019 è stata inaugurata Farmacia Santa Maria della Croce, ubicata nell’omonimo quartiere di Crema, cittadina della bassa Pianura Padana in provincia di Cremona.

Anche per questa nuova apertura, siamo stati l’unico punto di riferimento per i dottori

a partire dalla fase di progettazione e produzione arredi, fino alla realizzazione delle opere extra arredo ed allo studio della comunicazione grafica.

La scelta dei materiali è stata fondamentale per creare un ambiente caldo e luminoso: a partire dal pavimento in gres porcellanato finitura legno, fino ai pannelli espositivi bianchi ed ai dettagli sempre in legno di tonalità calda, tutto concorre alla realizzazione di uno spazio armonico e accogliente ma anche vivace e dinamico. Infatti la farmacia è particolareggiata dalla tinteggiatura delle pareti in tre diverse tonalità di azzurro che caratterizzano in modo impattante lo spazio.

Abbiamo sviluppato la comunicazione grafica

su queste diverse gradazioni di colore ed anche sulla forma del cerchio (presente anche architettonicamente negli abbassamenti e nello sfondato a soffitto).

Dal cerchio nasce il logo: la tipica croce della farmacia è arricchita da una foglia stilizzata (per sottolineare l’interesse per le cure naturali); il tutto è avvolto da una forma circolare da cui si genera la figura di un uomo (simbolicamente presente per far comprendere l’importanza dell’empatia verso il cliente).

La comunicazione, studiata in base alle esigenze dei dottori

è molto essenziale. I crowner delle category sono azzurri ed il font scelto è molto leggero e sottile. Le macro categorie sono segnalate da delle scritte a parete, mentre in tutto lo spazio compare il richiamo alla figura del cerchio.

Per quanto riguarda l’esposizione, essa avviene su pannelli total white con montante dotato di cremagliera: questo sistema dona grande versatilità e consente di attrezzare la vendita a seconda delle necessità.

Inoltre a fianco degli arredi più standard si trovano anche elementi custom made come la struttura realizzata per l’area attesa: un pouf sagomato, foderato con un tessuto della stessa tonalità delle pareti, che viene affiancato ad una parete bassa completa di ripiani espositivi.

Infine il banco prescrizione è un elemento bianco impreziosito da una striscia led nella mezzeria del fronte. Unica nota di colore è il top, di un grigio caldo, in totale armonia con il legno scelto per gli arredi.

Vivaci accostamenti cromatici, grafica minimal e dettagli in legno

rendono Farmacia Santa Maria della Croce un ambiente caldo, essenziale, ma mai banale, progettato per mettere a proprio agio ed al centro il cliente con le sue esigenze specifiche.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Lascia i tuoi dati, ti contatteremo al più presto per fare due chiacchiere e capire come possiamo esserti utili.
Scopri il valore del nostro lavoro con un progetto a costo zero
Torna su

Scrivici un messaggio.

Non esitare a contattarci!

Newsletter

segui la newsletter

Stai con noi!