CLOU

Farmacia S.Maria

Farmacia S.Maria

Art Director
Eleonora Pozzi
Project Leader
Andrea Bordogna
Designer
Eleonora Sambugaro
Project manager
Maura Maspero
Area vendita​
200mq
Location
Arzarello, PD
Interventi
Realizzazione arredi, opere, studio grafico
Scopri il valore del nostro lavoro con un progetto a costo zero

A pochi chilometri dalla Laguna di Venezia

ad Arzerello, frazione di Piove di Sacco, nasce Farmacia Santa Maria di cui Clou si è occupata della progettazione dello spazio, della produzione degli arredi e delle opere, confrontandosi con gli enti territoriali ed assistendo il cliente totalmente ed in ogni esigenza.

Questa farmacia si sviluppa all’interno di un edificio industriale molto importante ed è influenzata dal connubio tra legno, presente nella struttura e nelle travi a soffitto, e l’acciaio, nelle canaline per l’aerazione.

Appena varcato l’ingresso, delineato da un imponente blocco di legno

si viene colpiti dal forte dinamismo dell’ambiente, in cui, oltre ai già citati materiali, pareti color zenzero sono continuamente alternate da estrusioni in cartongesso bianche. I pannelli espositivi fissati alle stesse hanno lunghe fresate su cui vengono posizionati i ripiani in cristallo. La finitura chiara, su cui si trovano i prodotti farmaceutici, viene esaltata dalle pareti più scure.

Se le pareti più scure vengono utilizzate per il posizionamento dei pannelli arredo, quelle bianche servono per focalizzare l’attenzione su specifici prodotti, e per questo su di esse si trovano cubi in legno.

Oltre al legno finitura bianca, vengono utilizzate altre due variazioni: una simile al legno presente nella struttura, per i dettagli, ed una più scura per la differenziazione della zona cosmesi.

Nel centro stanza elementi a scaletta, con struttura bianca in ferro, sostengono ripiani in legno, mentre in vetrina portali molto leggeri sostengono ripiani in cristallo; davanti ad essi delle panche di legno di differenti altezze permettono di esporre i prodotti di punta per catturare l’attenzione della clientela che passeggia davanti all’edificio.

I banchi prescrizione sono elementi monoblocco bianchi

sul cui fronte viene estruso un parallelepipedo di legno che fa anche da elemento poggia borse. Sotto una fascia luminosa dona un senso di sospensione all’intera struttura.

Infine la comunicazione è stata progettata con uno stile minimale e semplice e si sviluppa tramite cartelli color tortora (in continuità con la finitura dei pannelli arredo) su cui vengono scritte le categorie esposte.

Clou ha inoltre progettato il logo della farmacia e la comunicazione della vetrina

Farmacia Santa Maria, grazie alla grande attenzione per i dettagli e al dinamismo è un ambiente fresco e mai banale, adatto ad una nuova apertura.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Lascia i tuoi dati, ti contatteremo al più presto per fare due chiacchiere e capire come possiamo esserti utili.
Scopri il valore del nostro lavoro con un progetto a costo zero
Torna su

Scrivici un messaggio.

Non esitare a contattarci!

Newsletter

segui la newsletter

Stai con noi!