CLOU

Farmacia Mambretti

Farmacia Mambretti

Art Director
Eleonora Pozzi
Project Leader
Danilo Duroni
Designer
Chiara Mariani
Project manager
Luca Rava
Area vendita​
163mq
Location
Veniano, CO
Interventi
Realizzazione arredi, opere extra arredo, comunicazione grafica
Scopri il valore del nostro lavoro con un progetto a costo zero

La professionalità e disponibilità del Dott. Mambretti nei confronti della propria clientela, ha portato il dottore ad ampliare, nel corso degli anni, la sua offerta in termini di servizi e di prodotti.

L’ascolto e la cura del cliente, caratteristica principale della strategia d’offerta della farmacia Mambretti

di fatto nel tempo ha dato i suoi frutti, ha notevolmente implementando il bacino clienti, che di conseguenza ha generato un aumento in termini di quantità e assortimento dei prodotti e servizi proposti.

Il tema del restyling si è reso quindi indispensabile per ridefinire lo spazio in merito al variare delle esigenze, diventando una priorità necessaria allo scopo di riorganizzare gli spazi ridefinendo i percorsi merceologici. Sempre nella logica di offrire il meglio ai loro clienti.

In tal senso gli architetti Clou hanno lavorato, realizzando un progetto che rendesse lo spazio, se pur denso di prodotto, ordinato, funzionale, e che grazie alla grafica comunicativa, agevolasse l’identificazioni delle aree merceologiche e dei prodotti.

L’esigenza di rinnovare la farmacia nasce dalla strategia di offrire ai propri clienti uno spazio che offrisse una gradevole e ben organizzata, esperienza d’acquisto.

L’intervento ha cambiato aspetto dei mobili esistenti, grazie all’utilizzo di una comunicazione grafica progettata ad hoc

che definisce un messaggio focalizzandosi sulla tema del tempo come strumento di cura, e di quanto sia utile e necessario per il nostro benessere, spendere dedicare del tempo e le dovute attenzioni al miglioramento della propria salute.

I designer Clou hanno progettato l’area vendita con particolare attenzione ai percorsi merceologici.

Grazie ad una particolare struttura, appositamente disegnata e prodotta per questa farmacia, costituita da montanti in tubolare metallico attrezzatili la cui particolare forma consente anche pareti la realizzazione di pareti curve, che nel caso di questa farmacia diventano funzionali per condurre il cliente dall’ingresso fino alla zona banchi.

I banco prescrizione e il banco cosmesi risultano essere i veri protagonisti di questo spazio. Sul fronte dei banchi grazie ad una particolare lavorazione sono stati praticati foro di diversa dimensione schermati da un opale bianco, retroilluminato con luci led RGB, questo particolare tipo di illuminazione ha la caratteristica di poter, attraverso un apposito dimmer, modificare i colori.

Lo stesso concetto illuminotecnico realizzato con led RGB, è proposto anche sul perimetro delle pareti espositive.

il gioco di cambio di colore integrato nel soffitto e negli arredi, restituisce la percezione di un ambiente vivace e ironico, tutte caratteristiche che si possono ritrovare nella personalità del Dott. Mambretti, e anche in quella dei suoi collaboratori.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Lascia i tuoi dati, ti contatteremo al più presto per fare due chiacchiere e capire come possiamo esserti utili.
Scopri il valore del nostro lavoro con un progetto a costo zero
Torna su

Scrivici un messaggio.

Non esitare a contattarci!

Newsletter

segui la newsletter

Stai con noi!