CLOU

Farmacia Ceccon

Farmacia Ceccon

Art Director
Eleonora Pozzi
Project Leader
Andrea Bordogna
Designer
Chiara Mariani
Project manager
Maura Maspero
Area vendita​
250mq
Location
Ospitaletto, BS
Interventi
Realizzazione arredi, opere
Scopri il valore del nostro lavoro con un progetto a costo zero

All’interno del centro commerciale Italmark di Ospitaletto

Clou ha seguito la realizzazione di Farmacia Ceccon della Dott.ssa Barbara Ceccon e del Dott. Claudio Ceccon, titolare di un’altra farmacia nella zona.

Ci siamo occupati della progettazione di questo ampio spazio, caratterizzato da una forma rettangolare, partendo proprio dall’ingresso (all’interno del centro commerciale). Una parete curva, impreziosita da un rivestimento in carta da parati di una tonalità calda, delinea la zona della cabina multifunzione ed invita la clientela di passaggio nel centro ad entrare e ad accomodarsi nell’accogliente angolo living ricavato proprio tra l’ingresso e l’inizio dell’esposizione.

La volontà dei farmacisti, che i progettisti Clou hanno soddisfatto a pieno, era quella di avere uno spazio molto delicato dal punto di vista cromatico e familiare, che riconducesse ad un ambiente domestico.

Sulle pareti

abbiamo disposto in alternanza all’esposizione, cornici grigie, che all’interno sono impreziosite o dallo stesso rivestimento in carta da parati della parete curva, o da una ricercata tinteggiatura lavanda.

All’interno di questi riquadri sono stati esposti immagini che per i Dottori rappresentano importanti ricordi, alla funzione decorativa, con il posizionamento di un ripiano sottostante, è stata aggiunta quella funzionale, dando la possibilità di esporre materiale informativo o prodotti di punta.

Questo aspetto, assieme alla creazione dell’angolo accoglienza, concorre a ricreare l’atmosfera familiare tanto desiderata.

La luce

entra nello spazio prepotentemente tramite le ampie vetrate. Abbiamo deciso di non intaccare la forte relazione tra interno ed esterno posizionando leggeri portali espositivi, caratterizzati da un fondale in telo della stessa tonalità lavanda della parete all’interno delle cornici. Nessun dettaglio è lasciato al caso.

Il richiamo continuo tra arredo e architettura

è un aspetto molto presente in questa farmacia, che abbiamo potuto progettare senza particolari vincoli grazie alla gestione delle opere extra arredo.

I professionisti Clou

hanno supportato in ogni aspetto i dottori: dagli arredi, alle opere extra arredo, fino ad occuparsi di tutte le questioni burocratiche relative all’apertura di una nuova attività.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Lascia i tuoi dati, ti contatteremo al più presto per fare due chiacchiere e capire come possiamo esserti utili.
Scopri il valore del nostro lavoro con un progetto a costo zero
Torna su

Scrivici un messaggio.

Non esitare a contattarci!

Newsletter

segui la newsletter

Stai con noi!