CLOU

Farmacia alla Porada

Farmacia alla Porada

Art Director
Eleonora Pozzi
Project Leader
Danilo Duroni
Designer
Alice Moneta
Project manager
Debora Conti
Area vendita​
107mq
Location
Cabiate, CO
Interventi
Realizzazione arredi, opere, studio grafico
Scopri il valore del nostro lavoro con un progetto a costo zero

Clou progetta la nuova apertura Farmacia Alla Porada a Cabiate, frazione in provincia di Como.  

Il servizio offerto da Clou

anche in questo caso, è chiavi in mano poiché, oltre alla creazione degli arredi, si è occupata della realizzazione delle opere collaterali. 

Ciò che immediatamente si nota è la grande leggerezza e luminosità dello spazio, vivacizzata da accostamenti di colore decisi e brillanti. L’idea di base è stata infatti quella di suddividere le category in base al colore applicato agli spazi della farmacia. Oltre al bianco delle pareti, infatti, le principali categorie farmaceutiche sono esaltate da una particolare colorazione: azzurra per la zona medicinali, verde per i naturali e lavanda per la cosmesi. La forza del colore crea un ambiente brioso e d’impatto. 

La progettazione ad hoc della grafica

un decoro sinuoso e organico che ricorda il mondo floreale si sviluppa sulle pareti, seguendone l’andamento. Intrecci di linee morbide creano delle composizioni che caratterizzano ulteriormente lo spazio. La grande eleganza del tratto decorativo viene accostata alle scritte impattanti delle macro categorie.  

Grande versatilità

viene data all’elemento arredo. I pannelli attrezzabili permettono una disposizione libera del ripiano espositivo ed inoltre grande pulizia. Portali carrellati consentono di posizionare il prodotto farmaceutico anche in vetrina; essi vengono schermati da un telo come fondale su cui si ripresenta il decoro floreale. In questo modo già dall’esterno è possibile riconoscere il carattere della farmacia. 

Nel centrostanza strutture autoportanti in legno, con base bianca e ripiani in cristallo, vengono utilizzate per le offerte. Questi elementi accompagnano il cliente verso i banchi prescrizione: tre volumi singoli con cornice luminosa che vengono affiancati l’uno all’altro, in una composizione ritmica.  

L’angolo make up

sulla parete bianca, impreziosita da decori floreali color lavanda vengono fissati ripiani espositivi su cui si trovano le ultime novità del mondo cosmesi ed un piano sagomato che consente alla clientela di provare le nuove proposte per la propria bellezza.  La grande leggerezza e vivacità dello spazio rendono farmacia alla Porada un ambiente elegante e di forte impatto, senza rinunciare a due caratteristiche fondamentali: funzionalità e versatilità.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Lascia i tuoi dati, ti contatteremo al più presto per fare due chiacchiere e capire come possiamo esserti utili.
Scopri il valore del nostro lavoro con un progetto a costo zero
Torna su

Scrivici un messaggio.

Non esitare a contattarci!

Newsletter

segui la newsletter

Stai con noi!