CLOU Arredi Farmacie • Vaccinazioni in Farmacia .

CLOU

0362 542910 | info@clouonline.com

Le vaccinazioni in farmacia:
ti aiutiamo ad organizzare il tuo spazio con soluzioni su misura alle tue esigenze…

L’arch. Claudio Manfredi, con lunga esperienza nel settore arredo Farmacie, ci racconta tutti i dettagli di questa importante opportunità e i passaggi necessari per poterla attuare.

Scopri
tutti i dettagli

Cosa prevede la normativa?

La legge di bilancio 2021 in vigore dal 1° gennaio consente la somministrazione dei vaccini presso le farmacie, è un’importante riforma che apre alla possibilità di offrire servizi che sino a prima dell’approvazione della legge non potevano essere offerti.

Esigenze da soddifare?

A breve risulterà fondamentale reperire personale medico e paramedico e soprattutto luoghi idonei per ubicazione sul territorio e per caratteristiche igienico-sanitarie

La farmacia come presidio sanitario

Le farmacie rappresentano ad oggi il presidio sanitario più capillare sul territorio, questo consentirebbe, soprattutto per le realtà rurali, di limitare gli spostamenti delle persone ed il loro assembramento in pochi centri di somministrazione.

Requisiti normativi

La legge cita testualmente che: “Le farmacie che intendono erogare i predetti servizi devono dotarsi di spazi idonei sotto il profilo igienico-sanitario e atti a garantire la tutela della riservatezza”.

I servizi come fattori catalizzanti per incrementare gli ingressi in farmacia

Una rivisitazione e riorganizzazione degli spazi risulta essere fondamentale anche al fine di non perdere l’occasione di offrire nuovi servizi che possano fungere da catalizzatori e tornare “a fare entrare” in farmacia tutte quelle persone che oggi non lo fanno o lo fanno per il tempo strettamente necessario al ritiro del farmaco etico da banco.

Il vaccino come opportunità: la farmacia dei servizi prende ulteriormente forma

La somministrazione dei vaccini presso le farmacie rappresenta uno scenario nuovo che, sebbene nella legge sia indicato “in via sperimentale” in realtà apre a nuovi accordi tra Ordine dei Medici, Federfarma e Ministero della Salute che andranno a sancire definitivamente la possibilità di offrire tutti quei servizi di consulenza medico-santaria che avvicinano sempre più il traguardo di quella che da tempo viene chiamata la farmacia dei servizi rafforzando il suo ruolo di presidio sanitario sul territorio.

L’importanza di affidarsi a professionisti qualificati

È importante più che mai affidarsi a professionisti che possano supportarti in questo passaggio, offrendoti una consulenza mirata che passi dalla presa visione dei luoghi, dall’analisi delle criticità sino a giungere ad una proposta progettuale consapevole del rispetto dei canoni estetici e funzionali necessari. Il team di Architetti di Clou è a tua disposizione per aiutarti a non perdere l’occasione di accrescere e di mettere a disposizione del cittadino la tua professionalità.

Per ottenere una consulenza GRATUITA contattaci senza impegno per un incontro
Un architetto Clou è a tua disposizione per spiegarti nel dettaglio, tutto quello che serve per poter cogliere questa importante opportunità per la tua farmacia
O se preferisci, ottieni la tua consulenza GRATUITA con un incontro online di 30 minuti
Otterrai utili informazioni per capire come organizzare il tuo spazio per offrire, in tutta sicurezza, questo importate servizio
Torna su

Lasciaci
i tuoi dati

Ti contatteremo quanto prima

Grazie

PER AVERCI LASCIATO I TUOI DATI

A breve sarai ricontattato

Lasciaci
i tuoi dati

Ti contatteremo quando preferisci

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere tutte le novità e le offerte Clou

In regalo il Post del Sorriso, da condividere sui tuoi canali Social.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere tutte le novità e le offerte Clou

In regalo il Post del Sorriso, da condividere sui tuoi canali Social.

segui la newsletter

Stai con noi!