Clou Farmacie Fashion | L'azienza

CHI SIAMO

A nord di Milano nel cuore delle Brianza, dove il lavoro assume un valore sociale e dove si è sviluppato dal dopoguerra il distretto del mobile protagonista della storia del design italiano, nasce Arredamenti Fratelli Spimpolo, piccolo laboratorio artigianale per la produzione di mobili su misura.

ANNI 50

 

ANNI 80

Subentra la seconda generazione, che porta l’azienda da produzione di arredi generici a specializzarsi nella progettazione e produzione di sistemi modulari per arredo negozi. I clienti sono architetti e studi di progettazione in Italia e all’estero, i quali utilizzano i sistemi per sviluppare i propri progetti. Almeno quattro i brevetti registrati di innovativi sistemi modulari, confermando in tal senso la naturale propensione all’innovazione e al design di questa azienda.

 

Un’altra importante evoluzione viene messa in atto. Intuendo il cambiamento del mercato, dove i rivenditori di arredi non hanno più ragione di operare, viene creato il marchio Clou Tecnologie d’Arredo srl, potenziando il comparto progettazione e servizi, che diventano in tal senso strumenti indispensabili per poter operare direttamente sul mercato. Inizia anche la collaborazione con importanti brand del settore moda, per i quali Clou studia realizza e installa format che vengono proposti nelle boutiques di tutto il mondo, contribuendo in tal senso ad accrescere le competenze che portano Clou ad operare in modo specialistico nel settore arredo negozi moda, senza alcune limitazioni territoriali.

ANNI 90

 

2000

Il tema del cambiamento fa parte del DNA degli imprenditori (Pierangelo e Tino Spimpolo) alla guida di Clou. Intuendo l’importanza del mercato Farmacie e con la voglia e passione di affrontare nuove sfide, viene creata una specifica divisione in grado di rispondere al meglio alle esigenze di questo settore. Il tema delle competenze e della qualità è da sempre un obiettivo di fondamentale importanza. Quindi l’organico viene arricchito con architetti e professionisti dalle diverse competente, specializzati nel settore arredo Farmacie. Altro tema a Clou caro è quello della contaminazione delle idee, in tal senso l’importante esperienza maturata nel settore arredo boutiques, che a tutt’oggi viene quotidianamente alimentata, risulta essere fonte di contenuti innovativi. La commistione tra i due settori, moda e farmacie, crea un’originalità progettuale e di proposta, unica nel settore.

 

OGGI

in Qatar è

L’estero rappresenta da anni per Clou un aspetto importante del suo business. Oggi dopo un lungo percorso di un progetto di internazionalizzazione si concretizza con l’apertura di una sede commerciale a Doha in Qatar. Allo scopo viene definita una divisione Contract in grado di affrontare e risolvere le più svariate e particolari richieste nel settore interiors design. Ancora una volta i temi delle competenze progettuali, tecniche e produttive, rappresentano il vero valore riconosciuto in un mercato estremamente maturo e competitivo come quello del Medio Oriente.

 

Ci piace definirci una “bottega artigiana” che nel tempo si è adattata alle nuove esigenze di un mercato in grande evoluzione, trasformandosi in una realtà multidisciplinare, dove la progettazione e la fornitura degli arredi rappresentano solo uno degli aspetti di un progetto di successo.

Esplora le nostre ultime realizzazioni.

Leggi le novità sul mondo farmacie.

Via Farga 4/6
20825 Barlassina (MB) 
Italia

Tel: + 39 0362 542910

info@clouonline.com