PORTFOLIO

Farmacia Vittoria

Clou torna in Veneto e precisamente a San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona, per la progettazione e la realizzazione di Farmacia Vittoria, dove oltre alla creazione degli arredi si è occupata delle opere collaterali per un servizio completo “chiavi in mano”.

Ciò che si nota al primo impatto è l’avvolgente parete curva, sottolineata anche dall’abbassamento a soffitto. Su di essa si sviluppano una serie di pannelli singoli alternati a due porte in cristallo che consentono l’accesso all’autoanalisi e alla cabina estetica.

L’alternanza dei pannelli arredo richiama una delle tematiche su cui si è basata la progettazione e cioè il ritmo. Su tutti i pannelli vengono collocati ripiani della stessa finitura del fondo. Le cassettiere in legno color bronzo creano un interessante contrasto cromatico.

La pavimentazione con finitura legno scuro “riscalda l’ambiente”, mentre l’alternanza di pareti bianche e verdi chiaro, definisce un ambiente leggero e accogliente.

Grande importanza è stata dedicata alla progettazione della grafica che si sviluppa lungo le pareti arredo, la quale oltre a svolgere una funzione decorativa, definisce macro categorie che risultano utili all’orientamento merceologico all’interno dello spazio.

Tramite la comunicazione si vuole sottolineare anche una delle altre importanti tematiche e cioè l’idea di immergere il cliente in un ambiente accogliente e diverso dal contesto urbano. Attraverso la creazione di alberi stilizzati applicati alle pareti, nella zona cassa, e l’immagine di foresta, nel retro banco, si vuole immergere il fruitore in un ambiente rarefatto e rilassante.

Degna di nota è anche la zona banchi prescrizione che sono stati disegnati seguendo la forma curva della parete avvolgente. L’alternanza tra legno bianco e bronzo crea ritmo e dona carattere e movimento all’arredo.

Il focus point principale è la parete dove sono state ricavate delle nicchie luminose in cui vengono esposti i prodotti di punta e le migliori offerte.

Le vetrine vengono schermate da portali attrezzabili che pur garantendo un’adeguata capacità espositiva, permettono il passaggio della luce e la comunicazione visiva tra interno ed esterno.

Farmacia Vittoria riesce a combinare la necessità di una nuova apertura, con la creazione di un ambiente accogliente e distintivo che permette al cliente di estraniarsi e di dedicarsi totalmente alla cura della propria salute e non solo…

  • Progetto: Nuova apertura

  • Project Leader: Andrea Bordogna

  • Designers/Graphic Designers: Eleonora Pozzi, Chiara Mariani, Eleonora Sambugaro, Alice Moneta

  • Project manager: Luca Rava

  • Anno: 2017

  • Area Vendita: 130mq

  • Location: San Martino Buon Albergo, VR

Farmacia 

di Concorso

Ci piace definirci una “bottega artigiana” che nel tempo si è adattata alle nuove esigenze di un mercato in grande evoluzione, trasformandosi in una realtà multidisciplinare, dove la progettazione e la fornitura degli arredi rappresentano solo uno degli aspetti di un progetto di successo.

Esplora le nostre ultime realizzazioni.

Leggi le novità sul mondo farmacie.

Via Farga 4/6
20825 Barlassina (MB) 
Italia

Tel: + 39 0362 542910

info@clouonline.com