PORTFOLIO

Farmacia Riviera Berica

  • Art Director: Eleonora Pozzi

  • Project Leader: Andrea Bordogna

  • Designer: Eleonora Sambugaro

  • Graphic Designer: Chiara Mariani 

  • Project manager: Maura Maspero

  • Anno: 2017

  • Area Vendita: 250mq

  • Location: Noventa Vicentina, VI

  • Interventi: Progettazione e fornitura arredi, progettazione e coordinamento opere extra arredo

Descrizione Progetto

Clou Farmacie Fashion progetta e realizza la farmacia di nuova apertura Riviera Berica a Noventa Vicentina.

 

Aiutati dalle dimensioni dello spazio, e per rispondere alle esigenze dei farmacisti si è data grande importanza all’area del parafarmaco. Per rendere lo spazio fruibile in modo razionale è stata suddivisa in micro aree espositive creando in tal modo un’ampia area per la distribuzione del farmaco.

 

Per rendere la farmacia performante come sempre il tema dei servizi non è stato disatteso, realizzando due locali servizi specifici, uno dedicato al tema medico e uno a quello estetico.

 

I colori autunnali sono stati l’input alla base del percorso progettuale, pareti tinteggiate di un color mattone brillante.

 

Il tutto conferisce allo spazio un forte carattere che emerge in tutta la sua importanza soprattutto sulla parete che ospita i prodotti del mondo naturale, attrezzata con un sistema leggero a montanti sui quali i prodotti vengono esposti attraverso piani in cristallo trasparente.

 

La zona dei banchi prescrizione, è composta da elementi monolitici bianchi interrotti da volumi cassa con finitura legno chiaro. Strisce led luminose enfatizzano e sottolineano la volumetria degli elementi al contempo orientando i clienti.

 

I pannelli espositivi di colore bianco, creano un netto contrasto con le pareti brillanti. Grande attenzione è stata dedicata allo studio della grafica che sviluppa il tema della foglia stilizzata con segmenti sottili dai colori neutri e delicati. Crowner comunicativi facilmente amovibili e sostituibili con il cambiare delle esigenze rendono facile l’orientamento dei clienti verso i prodotti.

 

Nella logica di un'immagine coordinata in ogni più piccolo dettaglio ci siamo occupati di progettare anche l’insegna esterna, riproponendo il simbolo della foglia, già presente all’interno della spazio. Un sofisticato coordinamento che sottolinea la cura e l’attenzione dei servizi offerti in questa unica e grande farmacia.

Ci piace definirci una “bottega artigiana” che nel tempo si è adattata alle nuove esigenze di un mercato in grande evoluzione, trasformandosi in una realtà multidisciplinare, dove la progettazione e la fornitura degli arredi rappresentano solo uno degli aspetti di un progetto di successo.

Esplora le nostre ultime realizzazioni.

Leggi le novità sul mondo farmacie.

Via Farga 4/6
20825 Barlassina (MB) 
Italia

Tel: + 39 0362 542910

info@clouonline.com