PORTFOLIO

Farmacia Malesani e Molica

  • Progetto: Nuova Apertura

  • Project Leader: Danilo Duroni

  • Designers/Graphic Designers: Eleonora Pozzi, Chiara Mariani, Eleonora Sambugaro, Alice Moneta, Sara Spimpolo

  • Project manager: Luca Rava

  • Anno: 2017

  • Area Vendita: 205mq

  • Location: Giussano, MB

Clou progetta e realizza la nuova farmacia di concorso Malesani a Paina di Giussano, nel cuore della Brianza. Il servizio offerto da Clou, anche in questo caso, è chiavi in mano poiché, oltre alla progettazione e fornitura degli arredi, ci siamo occupati della realizzazione di tutte le opere murarie e impiantistiche.

La farmacia si caratterizza per un ambiente d’impatto, vivace lineare e contemporaneo.

All’ingresso, a fianco dell’ampia vetrina, si trova la zona make-up dove il cliente viene consigliato nella selezione dei prodotti cosmetici per una scelta consapevole ed un servizio ancora più completo.

Centralmente si trovano due pilastri che nella loro semplicità diventano elementi essenziali nello spazio, con tre lati riservati all’esposizione su pannelli d’arredo ed un lato focus con piani espositivi.

Altro tema è quello degli abbassamenti e sfondati presenti a soffitto. Evidenziati in color antracite, mettono in risalto e ritmano lo sviluppo della farmacia sottostante. Per esempio, degna di nota, è la zona dei banchi prescrizione, dove, i due volumi arredo, rifiniti con due fasce in legno divise da una linea luminosa, vengono sottolineati dall’abbassamento superiore.

Grazie alla rinnovata collaborazione con la ditta Rowa la farmacia è stata dotata del più innovativo sistema di distribuzione del farmaco e, al fine di esaltare questa importante novità, gli scivoli sono stati volutamente lasciati a vista.

Infine il pavimento dalla finitura legno chiaro si accosta a pareti bianche spezzate da focus wall di colore antracite e verde brillante. La grafica è semplice e si ispira al mondo naturale con parti rivestite in carta da parati dalla texture betulla.

Farmacia Malesani, moderna e lineare, è un ambiente luminoso ed essenziale, in cui l’uso del colore e la disposizione degli elementi d’arredo crea ritmo ed armonia nello spazio espositivo.

Farmacia 

di Concorso

Ci piace definirci una “bottega artigiana” che nel tempo si è adattata alle nuove esigenze di un mercato in grande evoluzione, trasformandosi in una realtà multidisciplinare, dove la progettazione e la fornitura degli arredi rappresentano solo uno degli aspetti di un progetto di successo.

Esplora le nostre ultime realizzazioni.

Leggi le novità sul mondo farmacie.

Via Farga 4/6
20825 Barlassina (MB) 
Italia

Tel: + 39 0362 542910

info@clouonline.com