PORTFOLIO

Farmacia Gagliardelli

  • Art Director: Eleonora Pozzi

  • Project Leader: Andrea Bordogna

  • Designers: Eleonora Sambugaro

  • Graphic Designer: Chiara Mariani

  • Project manager: Maura Maspero

  • Anno: 2016

  • Area Vendita: 220mq

  • Location:  Varese

  • Tipo interevento: Progettazione e realizzazione arredi e grafica comunicativa

Descrizione Progetto

Nel cuore di Varese Clou Farmacie Fashion progetta e realizza la farmacia dei Dott.ri Stefano e Benetto Sartori. La farmacia si sviluppa su tre piani in tre distinte aree.

Il piano terra è il punto d’ingresso alla farmacia, qui l’intervento progettuale ha risolto un importante nodo, realizzando una rampa d’ingresso, la quale ha unito spazio esterno ed interno, mantenendo uniforme e complanare tutta l’area della farmacia.

Lo spazio vendita è stato ripartito in due macro aree: una dedicata alla vendita del parafarmaco e l’altra attrezzata con quattro postazione banco per la distribuzione dei farmaci. 

Nella zona ingresso espositori tutta altezza conferiscono trasparenza e leggerezza allo spazio pur garantendo una particolare capacità espostiva e lasciando dall’esterno un’aperta e attraente visione di tutta la farmacia.

Il perimetro espositivo dell'area vendita, per migliorarne l’efficienza, è stato suddiviso in macro category, ognuna di queste categorie è a sua volta suddivisa in settori prodotto. Tutto ciò unito alla comunicazione grafica, rende l’orientamento alla spazio merciologico semplice ed intuitivo. 

Una “scultura” posta al centro dello spazio oltre a caratterizzare in modo inequivocabile il brand Gagliardelli, funge da fulcro polifunzionale, dove vengono proposti, da personale specializzato, i migliori prodotti della dermocosmesi che associati ad un servizio di consulenza, rendono il centro della farmacia il vero e riconosciuto centro d’accoglienza e servizi ai clienti.

Vantaggi Intervento

La farmacia in origine era collocata in uno spazio più piccolo, il trasferimento in uno spazio totale di 340mq ha portato un significate incremento delle vendite, ottimizzando inoltre la fruizione degli spazi, sia per il personale in forza alla farmacia, sia e soprattutto, per i clienti che usufruiscono di questo centro della cura e del benessere.

Ci piace definirci una “bottega artigiana” che nel tempo si è adattata alle nuove esigenze di un mercato in grande evoluzione, trasformandosi in una realtà multidisciplinare, dove la progettazione e la fornitura degli arredi rappresentano solo uno degli aspetti di un progetto di successo.

Esplora le nostre ultime realizzazioni.

Leggi le novità sul mondo farmacie.

Via Farga 4/6
20825 Barlassina (MB) 
Italia

Tel: + 39 0362 542910

info@clouonline.com