PORTFOLIO

Farmacia Cerchiari

Ad Inverigo piccolo paese a 20km da Como apre la nuova Farmacia del Dott. Cerchiari.
Pur non essendo una grande superficie la fruibilità dello spazio risulta essere ben progettata e organizzata, le pareti espositive sono state pensate in modo semplice e funzionale.
L’utilizzo dei crowner comunicativi posizionati sopra le aeree espositive rendono facile ed immediata l’identificazione delle zone merceologiche, inoltre il sistema utilizzato consente, al variare delle esigenze espositive, un semplicissimo riposizionamento dei cartelli comunicativi.
 L’utilizzo di strisce Led luminose, sia nella parte alta che in quella bassa delle pareti, ne caratterizza e sottolinea l’accurata organizzazione del category management.
La luce Led viene anche utilizzata come linea continua per segnalare l’area del box consiglio, che trova la sua collocazione in una zona più defilata e appartata della farmacia.
Le colonne cassettiera sono state inserite in una nicchia sospesa, conferendo alle stesse un'inusuale leggerezza ed eleganza.
L’utilizzo di materiali dalle tinte naturali, come il legno scuro per il pavimento, il color legno chiaro degli arredi, abbinati a tinte beige e tortora, ne definisco un ambiente accogliente e rilassante.
Il banco prescrizione, vero punto focale della farmacia, è enfatizzato dall’utilizzo di luci integrate su superfici frontali diverse, che oltre a sottolinearne la presenza ne alleggeriscono il volume.

  • Progetto: Restyling

  • Anno: 2016

  • Area Vendita: 120mq

  • Location: Inverigo, CO

Ci piace definirci una “bottega artigiana” che nel tempo si è adattata alle nuove esigenze di un mercato in grande evoluzione, trasformandosi in una realtà multidisciplinare, dove la progettazione e la fornitura degli arredi rappresentano solo uno degli aspetti di un progetto di successo.

Esplora le nostre ultime realizzazioni.

Leggi le novità sul mondo farmacie.

Via Farga 4/6
20825 Barlassina (MB) 
Italia

Tel: + 39 0362 542910

info@clouonline.com