PORTFOLIO

Farmacia Centrale

Nel piccolo comune di Mediglia, nel Milanese, ci siamo occupati del restyling di Farmacia Centrale del Dott. Brugnatelli. 

Lo spazio si sviluppa tramite la successione di pannelli bianchi che vengono incorniciati da portali antracite con led perimetrale che esaltano e delineano le varie category della farmacia. 

Peculiare è il gioco di accostamento di forme morbide e geometriche che crea contrasti interessanti. A soffitto pannelli circolari vengono richiamati dalla scelta dell’illuminazione sospesa e dalla forma del banco consiglio. La linearità viene invece sottolineata, oltre che dai portali, dalle diverse tipologie di carta da parati a righe. 

Inoltre, la farmacia è dotata del più moderno sistema di automazione grazie alla rinnovata collaborazione con la ditta Rowa. 

Infine la comunicazione, molto intuitiva, si sviluppa in due modalità: tramite crowner su cui si delineano le varie caregory e tramite scritte in rilievo che, sopra i portali, sottolineano le macrocategory. 

  • Progetto: Restyling

  • Project Leader: Andrea Bordogna e Danilo Duroni

  • Designers/Graphic Designers: Eleonora Pozzi, Chiara Mariani, Eleonora Sambugaro, Alice Moneta, Sara Spimpolo

  • Project manager: Maura Maspero

  • Anno: 2018

  • Area Vendita: 155mq

  • Location: Mediglia, MI

Mostra altro

Ci piace definirci una “bottega artigiana” che nel tempo si è adattata alle nuove esigenze di un mercato in grande evoluzione, trasformandosi in una realtà multidisciplinare, dove la progettazione e la fornitura degli arredi rappresentano solo uno degli aspetti di un progetto di successo.

Esplora le nostre ultime realizzazioni.

Leggi le novità sul mondo farmacie.

Via Farga 4/6
20825 Barlassina (MB) 
Italia

Tel: + 39 0362 542910

info@clouonline.com