PORTFOLIO

Farmacia Campofiorenzo

  • Progetto: Nuova Apertura

  • Project Leader: Danilo Duroni

  • Designers/Graphic Designers: Eleonora Pozzi, Chiara Mariani, Eleonora Sambugaro, Alice Moneta, Sara Spimpolo

  • Project manager: Andrea Turco

  • Anno: 2017

  • Area Vendita: 170mq

  • Location:  Casatenovo, LC

Clou progetta e realizza Farmacia “Campofiorenzo”, nuova apertura nel comune di Casatenovo in provincia di Lecco. 
Questa farmacia di concorso si sviluppa sull’essenzialità dell’area vendita in cui emerge fortemente il carattere industriale dell’edificio.  

La farmacia infatti si trova all’interno di uno stabile industriale dalle grandi vetrate che donano luminosità e comunicazione tra interno ed esterno.  
I flussi di percorrenza sono guidati dallo sviluppo degli arredi. In questo modo la clientela è indirizzata verso l’esplorazione di tutte le categorie esposte. Inoltre il legno utilizzato per gli arredi permette di scaldare l’ambiente e di creare un forte contrasto con lo stile dell’edificio. 

I banchi prescrizione sono due parallelepipedi con fascia frontale in legno che dona carattere ed essenzialità all’elemento e che cattura immediatamente l’attenzione del cliente. 

Le pareti arredo scelte hanno un sistema espositivo a cremagliera laterale che viene declinato sia negli elementi centrostanza che nelle strutture autoportanti in vetrina; questo consente una grande libertà e versatilità. 
Gli interventi sull’ambiente esistente sono minimi e le pareti divisorie vengono tinteggiate in diverse tonalità di grigio in modo da amalgamarsi con lo spazio industriale senza rinunciare al dinamismo dato dall’alternanza.  

Infine va sottolineato il controsoffitto in corrispondenza della zona banchi in cui i moduli quadrati da cui è composto, vengono tinteggiati di grigio e alternati a fonti luminose quadrangolari in modo da creare una scacchiera. 

Essenzialità, dinamismo e carattere industrial rendono Farmacia Campofiorenzo un ambiente lineare dalla forte personalità.  

Farmacia 

di Concorso

Ci piace definirci una “bottega artigiana” che nel tempo si è adattata alle nuove esigenze di un mercato in grande evoluzione, trasformandosi in una realtà multidisciplinare, dove la progettazione e la fornitura degli arredi rappresentano solo uno degli aspetti di un progetto di successo.

Esplora le nostre ultime realizzazioni.

Leggi le novità sul mondo farmacie.

Via Farga 4/6
20825 Barlassina (MB) 
Italia

Tel: + 39 0362 542910

info@clouonline.com