PORTFOLIO

Farmacia Al Castoro

  • Progetto: Restyling

  • Art Director: Eleonora Pozzi

  • Project Leader: Andrea Bordogna

  • Designer: Eleonora Sambugaro

  • Project manager: Luca Rava

  • Anno: 2018

  • Area Vendita: 70mq

  • Location: Venezia

Descrizione Progetto

Forte carattere storico e legame con il territorio sono alla base della progettazione e della realizzazione di Farmacia al Castoro del Dott. Aldo Navoni a Venezia a pochi passi dal celebre ponte di Rialto.

 

All’ingresso pannelli sospesi incorniciati da una fascia di color rosso ricoprono interamente i pilastri esistenti rendendoli espositivi.

 

L’ambiente centrale ampio e luminoso, si sviluppa in due direzioni: la prima è la vetrina che viene fornita di portali spostabili che permettono grande flessibilità e praticità nell’esposizione; la seconda è la zona dei banchi prescrizione che è invece il fulcro dello spazio vendita, dove centralmente a soffitto si trova un lampadario realizzato artigianalmente a Murano.

 

I banchi, inoltre, sono laccati di una tinta rossa che caratterizza lo spazio e richiamano i pilastri metallici esistenti anche loro dello stesso colore.

 

Grande eleganza e impatto che si legano perfettamente all’edificio storico in cui il pavimento rimane quello originario con piastrelle in marmo.

 

Vantaggi intervento

L’intervento progettuale ha migliorato l'esposizione dei prodotti, creando category e classificazioni ben definite e organizzate.

 

Riaspetto alla situazione precedente il rifacimento e riposizionamento del banco prescrizione, che è stato collocato parallelamente alla pareti di fondo, ha permesso l'apertura e l’aumento dello spazio centrale in modo da agevolare la percorribilità, aumentando in tal modo le pareti espositive accessibili ai clienti.

 

L'intervento sull’impianto illuminotecnico e su quello del trattamento dell’aria è servito ad ottenere un ambiente confortevole e accogliente.

 

L’apertura delle vetrine verso l’esterno, hanno dato respiro luce e visibilità allo spazio, catturando l’attenzione dei passanti e divenendo il vero polo attrattivo della farmacia.

Ci piace definirci una “bottega artigiana” che nel tempo si è adattata alle nuove esigenze di un mercato in grande evoluzione, trasformandosi in una realtà multidisciplinare, dove la progettazione e la fornitura degli arredi rappresentano solo uno degli aspetti di un progetto di successo.

Esplora le nostre ultime realizzazioni.

Leggi le novità sul mondo farmacie.

Via Farga 4/6
20825 Barlassina (MB) 
Italia

Tel: + 39 0362 542910

info@clouonline.com