CLOU

2. Clou Progetta

L'empatia al centro dello spazio

Arredamenti per farmacie in grado di favorire le interazioni umane creando luoghi attraenti, devono diventare la nuova normalità

L’empatia nel design ha l’obiettivo finale di comprendere per realizzare prodotti e servizi in grado di sostenere la competitività sui mercati assicurando un ritorno economico.

Per chi stiamo progettando? Come in nostro cliente si muove all’interno dello spazio farmacia? Perché?

Le persone pensano, valutano, riflettono, ma poi decidono e acquistano anche attraverso le emozioni, per comprendere cosa avviene ci supporta il processo di empatia che diventa uno strumento formidabile nella fase di indagine e di comprensione dei comportamenti e dell’universo delle persone.

Il cliente ha bisogno di

Ogni segno progettato stimola la sfera sensoriale di ciascuno di noi; questa a sua volta è in grado di attivare la memoria di esperienze pregresse connesse a sensazioni di benessere, fiducia e di appartenenza.

Allo stesso modo, la mancata o errata progettazione di scenari rischia di attivare associazioni cognitive negative che indurranno all’allontanamento, alla diffidenza o addirittura, al rifiuto totale di interazione con lo spazio.

Il compito del progetto interior design in farmacia non è solo quello di spingere all’acquisto, ma piuttosto quello di veicolare i valori propri, diventando esso stesso contenitore di valori.

Il ruolo attivo del cliente diventa centrale; il modo in cui viene chiamato a interagire con lo spazio attraverso attivazioni sensoriali e comportamentali, concorre alla creazione di un’esperienza.

La progettazione di farmacie con il design empatico significa coinvolgere il cliente nell’esplorazione attiva dello spazio della tua farmacia.

5 steps

per trasformare la tua farmacia da un luogo dove bisogna andare, a un luogo dove si vuole andare.

1. Clou Analizza

Il metodo Lego Serious Play

2. Clou Progetta

L'empatia al centro del tuo spazio

3. Clou Fornisce

Comunicazione Grafica

4. Clou Forma

Impariamo l'Empatia

5. Clou Promuove

Be social, Be Empathic

Un professionista FarEmpathy è a tua disposizione
Torna su

Scrivici un messaggio.

Non esitare a contattarci!

Newsletter

segui la newsletter

Stai con noi!