PORTFOLIO

Antonia Bellezza & Benessere

  • Progetto: Restyling

  • Project Leader: Pierangelo Spimpolo

  • Designers/Graphic Designers: Eleonora Pozzi, Chiara Mariani, Eleonora Sambugaro, Alice Moneta, Sara Spimpolo

  • Project manager: Maura Maspero

  • Anno: 2017

  • Area Vendita: 167mq

  • Location:  Giussano, MB

Clou progetta e realizza il restyling del Centro Estetico “Antonia Bellezza & Benessere” a Giussano. Affiancandosi alle necessità del cliente il risultato è un ambiente gradevole e dal forte impatto che si sviluppa sul tema della linea declinata sia nello sviluppo dello spazio che della comunicazione.

Per un servizio completo oltre alla progettazione dello spazio e degli arredi, Clou ha eseguito anche le opere collaterali, in modo da dare al cliente un unico punto di riferimento in tutte le fasi di realizzazione.

In vetrina strutture tubolari in metallo dorato fissate a pavimento e soffitto creano uno schermo vedo non vedo tra interno ed esterno su cui vengono fissati dei cubi in legno espositivi.

Come anticipato il tema della linea si sviluppa in modo geometrico sulle pareti e sul soffitto, mentre diventa più morbido e organico nella comunicazione. Inoltre il soffitto e il suo decoro lineare, che alterna fasce bianche a verdi, è unico sia nella zona accoglienza che nelle cabine.

L’area accoglienza si caratterizza per colori tenui e per un sistema espositivo in nicchia in cui, per garantire la massima linearità e continuità visiva, le porte vengono rifinite come le pareti. Il banco, incastro di volumi geometrici bianchi e di legno, posizionato all’ingresso, ha duplice funzione vendita/espositiva e accoglienza. Inoltre degno di nota è il piano sagomato in vetrina utilizzato per la manicure. Il materiale scelto, il corian, dotato di grande flessibilità e personalizzazione, consente di creare una struttura avvolgente che si fonde e nasce dalla parete curva in vetrina.

Infine ogni cabina trattamento ha una tematica che influenza la sua tipologia di utilizzo. A ciascuna viene dato il nome di una spezia e un colore materico forte e d’impatto. Anche la comunicazione su ogni porta d’ingresso rimanda alla spezia scelta. Ogni ambiente è completamente accessoriato e studiato per la funzione che dovrà svolgere, sia esso per un massaggio o per il consiglio di uno specialista.

Come viene evidenziato proprio nel centro estetico “Concedersi del tempo, per prendersi cura di se, è il vero segreto della bellezza”, soprattutto in un ambiente studiato e realizzato con grande cura dei dettagli e dell’aspetto emozionale, dove il cliente possa sentirsi a proprio agio e accolto.

Ci piace definirci una “bottega artigiana” che nel tempo si è adattata alle nuove esigenze di un mercato in grande evoluzione, trasformandosi in una realtà multidisciplinare, dove la progettazione e la fornitura degli arredi rappresentano solo uno degli aspetti di un progetto di successo.

Esplora le nostre ultime realizzazioni.

Leggi le novità sul mondo farmacie.

Via Farga 4/6
20825 Barlassina (MB) 
Italia

Tel: + 39 0362 542910

info@clouonline.com