#FarEmpathy Be Social Be Empathic

L’empatia nel mondo web e digital.

Il nostro progetto #FarEmpathy si estende a tutto tondo per il mondo delle farmacie, comprendendo non solo lo spazio fisico, ma anche digitale.

Infatti, negli ultimi anni, i canali digitali (social network, siti web, landing page e molto altro) hanno assunto un’importanza sempre più fondamentale per qualsiasi realtà aziendale o attività commerciale.

E le farmacie non sono escluse da questa dinamica.

I canali digitali per le attività commerciali.

Giulia Sbarra, Social Media Manager

 

Nessuna attività commerciale si può oggi permettere non utilizzare o, ancor peggio, utilizzare male questi nuovi canali di comunicazione che sono, pian piano entrati a far parte della nostra vita.

Il tempo di utilizzo medio dei social media si è molto alzato negli ultimi anni ed è letteralmente “esploso” durante il lockdown.

Questo ha portato ad una grande accelerazione dei processi già in atto ed un cambio del modo di comunicare che spingerà tutte le aziende, non solo gli esercizi commerciali, alla necessità di utilizzare questo nuovo canale di comunicazione con i propri clienti in maniera professionale e continuativa.

L’obbiettivo digitale di FarEmapthy per le farmacie.

L’obiettivo del progetto FAREMPATHY è dare, in maniera semplice e integrata, tutti gli strumenti per comunicare bene sui social e, in generale, sul canale digitale creando nel caso non ci sia già un’attività sui social o potenziando e strutturando, la comunicazione digitale della farmacia.

Importante porre attenzione è creare dei contenuti di valore da condividere. In marketing una delle leggi fondamentali è “content is king”: il contenuto è fondamentale per la comunicazione corretta della tua azienda o attività.

Inoltre, per una buona comunicazione non basta fare un post, anche ben scritto, una volta ogni tanto: serve continuità e un lavoro ben impostato e strutturato, che duri nel tempo.

La squadra di FareEmpaty ti può supportare in questa attività decidendo con te il “piano editoriale”, ovvero la scaletta degli argomenti da trattare e creando contenuti ad hoc, che verranno postati secondo precise tempistiche.

Solo in questo modo, con la tua più corretta comunicazione otterrai il risultato di creare e consolidare un rapporto empatico di lungo termine con i tuoi clienti, e di acquisirne di nuovi.

Tutto questo però richiede molto impegno in termini di energie creative e tempo che, mentre si porta avanti la propria attività, può essere difficile da trovare.

Con FarEmpathy avrai un supporto professionale e continuativo per la tua comunicazione digitale e social che ti aiuterà a sviluppare e mantenere la tua presenza sui social network.

Sviluppare le tue campagne di fidelizzazione e acquisizione di nuovi clienti con la creazione di piano editoriale condiviso e una strategia marketing studiata sulle caratteristiche della tua attività.

 


>Blog FarEmpathy Il metodo Lego Serious Play

>Blog FarEmpathy Progetto Empatico

>Blog FarEmpathy Comunicazione Grafica

>Blog FarEmpathy Impariamo l’Empatia


 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT
Torna su

Grazie

PER AVERCI LASCIATO I TUOI DATI

A breve sarai ricontattato

Lasciaci
i tuoi dati

Ti contatteremo quando preferisci

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere tutte le novità e le offerte Clou

In regalo il Post del Sorriso, da condividere sui tuoi canali Social.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere tutte le novità e le offerte Clou

In regalo il Post del Sorriso, da condividere sui tuoi canali Social.

segui la newsletter

Stai con noi!

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere tutte le novità e le offerte Clou

In regalo il Post del Sorriso, da condividere sui tuoi canali Social.