#FarEmpathy Comunicazione Grafica

Siamo nell’era in cui, attraverso la comunicazione grafica non possiamo più limitarci al solo utilizzo del nome, della croce farmaceutica o del caduceo, siamo nell’era in cui risulta fondamentale comunicare attraverso l’identità aziendale, i tuoi valori, la tua passione, la tua professionalità.

Erika Cenedese, Graphic Designer

“L’empatia attraverso gli occhi” questa è la strada che con te vogliamo percorrere per mettere in relazione il tuo cliente con lo spazio, agevolando un dialogo tra prodotti/servizi che in esso proponi e i fruitori dello spazio.

Dalla segnaletica di reparto, allo studio del logo, al packaging, ai flyers pubblicitari, ai video promozionali/informativi, fino alla comunicazione integrata, tutto deve concorrere a comunicare empaticamente un’attenzione al dettaglio e alla qualità del tuo servizio.

Deve rendere semplice e intuitiva la fruizione dei tuoi spazi, agevolando inoltre il percorso di acquisto all’interno della tua attività.

Esempio progetto comunicazione grafica

Un formidabile approccio empatico dove le esigenze dei tuoi clienti e le loro aspettative sono al centro del tuo progetto e rappresentano il vero punto focale sul quale sviluppare la tua identità.

La comunicazione visiva con i suoi strumenti, da quelli più basici, come la corretta definizione del logo, ai colori, alla segnaletica di prodotto, aiuteranno la definizione della tua immagine, restituendo un valore di unicità, così com’è unica la tua personalità.

La grafica comunicativa ha anche lo scopo di veicolare con coerenza quello che definiremo tone of voice nelle sue diverse coniugazioni: professionale, ironico, tecnico, colloquiale, caldo, informale…

Definito quale sia più in linea con la personalità della tua farmacia, dovrà essere declinato attraverso la grafica in tutta la comunicazione presente nello spazio. Scelta del font, del copy, dei colori, tutto concorre in modo omogeneo a rimarcare la tua value proposition.      

 

La nostra logica progettuale, si avvale del potente strumento dell’empatia, ricerca la coerenza comunicativa, che partendo dallo studio dello spazio espositivo, coinvolge ogni elemento del Brand Farmacia, grafica comunicativa inclusa.

Dal momento che ogni Farmacia è portatrice di valori unici, è importante che queste qualità vengano evidenziate nella comunicazione.

L’immagine coordinata racchiude e porta a conoscenza i prodotti, l’organizzazione, i valori, i servizi, racconta chi sei, in sintesi, la tua identità.

 

 

 


>Blog FarEmpathy Lego Serious Play

>Blog FarEmpathy Progetto Empatico

>Blog FarEmpathy Impariamo l’Empatia

>Blog FarEmpathy Be Social Be Empathic


 

 

1 commento su “#FarEmpathy Comunicazione Grafica”

  1. Brava Ery, si vede che ti piace quello che fai, e questo rappresenta un grande vantaggio, e non solo per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT
Torna su

Grazie

PER AVERCI LASCIATO I TUOI DATI

A breve sarai ricontattato

Lasciaci
i tuoi dati

Ti contatteremo quando preferisci

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere tutte le novità e le offerte Clou

In regalo il Post del Sorriso, da condividere sui tuoi canali Social.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere tutte le novità e le offerte Clou

In regalo il Post del Sorriso, da condividere sui tuoi canali Social.

segui la newsletter

Stai con noi!

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere tutte le novità e le offerte Clou

In regalo il Post del Sorriso, da condividere sui tuoi canali Social.